Soft Rafting

Soft Rafting

Un emozionante viaggio sul fiume tra spruzzi d’acqua, salti, e bagni. Una semplice ma divertente esperienza per ammirare da un punto di vista particolare, l’ambiente fluviale, ed i nostri canyon.

Il Soft Rafting è una discesa o escursione fluviale su un particolare gommone chiamato Raft.

L’equipaggio governa l’imbarcazione tra le rapide grazie alle pagaie, al comando della guida. Per la sicurezza sono previsti: giubbotto salvagente, casco, corda di recupero.

Un emozionante viaggio sul fiume tra spruzzi d’acqua, salti, e bagni. Una semplice ma divertente esperienza per ammirare da un punto di vista particolare, l’ambiente  fluviale, ed  i nostri canyon.

Dove praticarlo

– Furlo: discesa fluviale del fiume Candigliano dal paese di Acqualagna fino ad arrivare alla Golena del Furlo nei pressi del nostro Parco Avventura.

– Marmitte dei Giganti: tratto del fiume Metauro che porta fino al Canyon delle Marmitte dei Giganti. Quindi si risale sui gommoni e inizia la discesa, si passa sotto ponti moderni e antichi e si giunge al Ponte della Vittoria, in acque calme, sbarcando così a Fossombrone.

Attrezzatura fornita

Pagaia, Caschetto, Salvagente

Abbigliamento consigliato (non fornito)

Nei periodi primaverili e autunnali è consigliata la muta in neoprene, la giacca d’acqua e i calzari. In estate scarpe da scoglio o calzari, costume e maglietta. Si consiglia sempre di portarsi dietro un abbigliamento di ricambio asciutto.

Durata

La durata è di circa 3 ore tra briefing iniziale e rimessaggio dei gommoni.

Giorni e Orari di apertura

Il servizio è attivo su prenotazione.

Nei week end nei mesi di Aprile, Maggio, Settembre.

Tutti i giorni nei mesi estivi di giugno, luglio e agosto.

Quota di partecipazione

La quota individuale è a partire da € 25,00 per un numero minimo di 8 partecipanti.

Sconti per gruppi a partire da 20 partecipanti.

Età minima 10 anni (I minori dovranno essere accompagnati da un responsabile maggiorenne).

La quota non comprende quanto non espressamente indicato.

Info e prenotazioni

Coop La Macina Terre Alte  – Acqualagna (PU)

tel. 0721.700226 – cell. 335.1743538

e-mail valerio@lamacina.it

▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁▁

Approfondisci la nostre proposta di Soft Rafting, oppure chiamaci per organizzare l’escursione che preferisci. (Scarica il pdf)

Richiedi Info


There are no upcoming events at this time.

Ultime notizie

Soft Rafting

È on-line il sito web La Macina

esperienze outodoor...a portata di click
Leggi

Alte Marche Creative

Il progetto Alte Marche creative è il tentativo di dar vita ad una collaborazione tra imprese dell’ambito culturale e turistico, nonchè coinvolgere le Amministrazioni. Il progetto mira alla valorizzazione del territorio e dei suoi peculiri beni artistici e culturali, per creare la sinergia necessaria tra i soggetti capaci di rappresentare ...
Leggi

Il “trek and food”, la novità La Macina per l’estate 2020

Parte la 29° stagione di Camminare in Appennino, la rassegna di escursioni targate La Macina Terre Alte, per un turismo outdoor di qualità sui monti dell’appennino pesarese. Sono 3 le prime escursioni organizzate tra giugno e luglio con la novità del “trek and food” in collaborazione con alcuni ristoranti del ...
Leggi

Sulla Via di Francesco

Vivere la spiritualità all'aria aperta.
Leggi

Un pieno di avventura con il nuovo catalogo La Macina 2020

48 pagine di pura avventura outdoor
Leggi

Il “nostro bosco” ad Apecchio, un laboratorio per turisti e scuole

Si parla tanto di salvare la natura attraverso svariate azioni di sensibilizzazione, a mezzo stampa ed eventi di varia natura, ma di acquistare un bosco intero è cosa rara. Così Aldo Cucchiarini, guida storica della Coop La Macina insieme ad altri suoi concittadini ha deciso di acquistare, appunto, un bosco ...
Leggi

Riesco Marche

Percorsi Aree Interne All’interno del progetto RIESCO Marche, ci proponiamo di realizzare un percorso di disseminazione, informazione e acquisizione di competenze. E’ noto a noi da anni che il nostro territorio ha la necessità di una riprogettazione anche dal basso e dal mondo del terzo settore. Un mondo fatto di ...
Leggi