Casa Vacanze "La Chiusura" - Apecchio (PU)

Descrizione

È dotata di 2 sale comunicanti polivalenti per attività ludico educativa. L’ampia cucina è attrezzata di tutto il necessario per una gestione organizzata in autogestione. Sono presenti i servizi al piano terra per portatori di handicap. L’impianto di riscaldamento è autonomo a gasolio, inoltre è dotata di un caminetto a legna.

Gli spazi esterni di pertinenza sono costituiti da 15 ettari di bosco e prato.

La Casa Vacanze è – CEA – Centro di Educazione Ambientale del Monte Nerone e Alpe della Luna appartenente alla rete regionale Marche.

Capacità Ricettiva

La Casa Vacanze “La Chiusura" dispone di un totale di 30 posti letto.

Servizi

  • Sala da pranzo
  • Cucina
  • Riscaldamento autonomo
  • Servizi al piano per portatori di handicap

Periodo di apertura

La struttura è riscaldata e fruibile tutto l’anno.

Attività nei dintorni

La Cooperativa La Macina Terre Alte agli ospiti è in grado di organizzare alcune esperienze all’aria aperta, culturali ed enogastronomiche. Consulta il nostro sito per approfondire le proposte o chiedi quella che ti interessa.

Di seguito riportiamo alcune attività possibili:

  • Attività di Educazione Ambientale ambientale con i CEAS del Territorio
  • Escursioni a piedi nei sentieri della Riserva del Furlo, del Parco del Monte Cucco, del Parco Naturale del Bosco di Tecchie, del Parco Naturale Regionale della Gola Rossa e di Frasassi e delle Comunità Montane del Catria Nerone e Cesano e Alto e Medio Metauro. 
  • Visita alle grotte di Frasassi, alle Forre del Monte Nerone e alle grotte del Monte Cucco.
  • Startrekking del Montefeltro, Escursioni a cavallo e in Mountain Bike.
  • Visita ai musei del territorio e alle città di Gubbio, Città di Castello, Urbania, Urbino, Perugia e Assisi.
  • Cena degustazione in un ristorante con specialità tipiche del nostro territorio.
  • Partecipazioni alle manifestazioni/sagre del territorio (elenco da richiedere di volta in volta al personale della struttura di ricezione o da trovare nei siti comunali della zona).

Come arrivare

Arrivare con la strada statale E 45 fino a Città di Castello e poi prendere la strada interregionale Apecchiese fino ad Apecchio. 

Da Fano prendere la strada di grande traffico SP3 fino ad Acqualagna e poi prendere la strada interregionale Apecchiese fino ad Apecchio. 

La strada per raggiungere il rifugio può essere percorsa con auto, pulmino o pullman di piccole dimensioni (fino a max 30 posti), su strada asfaltata.

Informazioni e prenotazioni

Richiedi Info


There are no upcoming events at this time.

Ultime notizie

Alte Marche Creative

Il progetto Alte Marche creative è il tentativo di dar vita ad una collaborazione tra imprese dell’ambito culturale e turistico, nonchè coinvolgere le Amministrazioni. Il progetto mira alla valorizzazione del territorio e dei suoi peculiri beni artistici e culturali, per creare la sinergia necessaria tra i soggetti capaci di rappresentare ...
Leggi

Il “trek and food”, la novità La Macina per l’estate 2020

Parte la 29° stagione di Camminare in Appennino, la rassegna di escursioni targate La Macina Terre Alte, per un turismo outdoor di qualità sui monti dell’appennino pesarese. Sono 3 le prime escursioni organizzate tra giugno e luglio con la novità del “trek and food” in collaborazione con alcuni ristoranti del ...
Leggi

Sulla Via di Francesco

Vivere la spiritualità all'aria aperta.
Leggi

Un pieno di avventura con il nuovo catalogo La Macina 2020

48 pagine di pura avventura outdoor
Leggi
Soft Rafting

È on-line il sito web La Macina

esperienze outodoor...a portata di click
Leggi

L’agosto 2020 de La Macina…tante avventure in appennino. Scopri il programma

Tante avventure outdoor per tutti i gusti nell’agosto targato La Macina. Trekking, Food Trekking, Kajak, Parco Avventura e Trial Running questi sono i temi delle iniziative che La Macina organizzerà in tutto il mese di agosto. Vuoi stare appeso agli alberi? Il Parco Avventura del Furlo di aspetta tutti i ...
Leggi