L’ottobre Outdoor in Montefeltro o in Casentino

L’autunno è alle porte e così anche le occasioni di stare contatto con la natura ci permettono di scoprire nuovi colori e sapori e vivere tutte le emozioni che ogni stagione ci riserva al suo sopraggiungere.

Se vogliamo addentrarci nell’autunno che sta arrivando la prima cosa evidente che ci sorprenderà sono i colori. Sparisce piano piano il verde dell’estate per far spazio alla cromia fantastica dei gialli e rossi autunnali: chi di noi percorrendo strade e sentieri non si mai soffermato a guardare le splendide macchie di cui si colorano le nostre montagne.

L’autunno non è solo colori, ma anche animali che si preparano alla nuova stagione dell’inverno. Così c’è chi si prepara al letargo e chi…va in calore come i cervi ad esempio.

E poi tocchiamo il palato. Si perchè l’autunno è tempo di funghi di cui l’appennino è ricco. Tutti elementi, questi, che potrai scoprire insieme a noi partecipando alle nostre escursioni in Appennino.

“Camminare in Appennino” è il nostro motto, quello che ci contraddistingue da ormai 30 anni. Un marchio di qualità. E allora vieni insieme a noi a “Camminare in Appennino” e scoprirai le escursioni giornaliere nella Gola del Furlo, Sul Monte Catria o per i “fossi” come il fuome Burano o le Cascate di Terie. Oppure ti aspettiamo in Toscana, in Casentino al Rifugio Casanova, dove oltre a gustare la cucina del Rifugio potrai scoprire insieme alle nostre guide i tanti animali che popolano le foreste casentinesi ed ascoltare il bramito del Cervo.

Per camminare insieme a noi chiamaci e prenota il tuo posto al 335 1743538 (anche whatsapp) o manda una mail a camminareinappennino2020@gmail.com.

Seguici anche sulle nostre pagine facebook lamacinaterrealte, rifugio casanova e parco avventura del furlo.

Alcune date:

3 ottobre – tramonto al Furlo

3-4 /10-11 / 17-18 ottobre il Bramito del Cervo – Rifugio Casanova in Casentino

11 ottobre Walking in Apecchio – Trekking urbano

18 ottobre Tra risorgive e cascate: il fiume Bosso fino alle Cascate di Terie

25 ottobre Il bosco segreto della Brugnola