Evento

Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Evento Navigation

Il nostro bosco, la gluppa, Apecchio e la sua birra

Giugno 28 @ 08:00 - 17:00

Escursione di una giornata nel “nostro bosco”(e’ stato acquistato per salvaguardarlo) con visita al borgo di Apecchio, al Palazzo Ubaldini e al Museo della Preistoria. Pranzo al sacco con la Gluppa preparata dal Ristorantino Gourmet Civico 14+5.

Programma:

h 10,00 – Incontro ad Apecchio (parcheggio camper service, all’ingresso del paese) e presentazione con le guide.

Distribuzione della “Gluppa”, pranzo al sacco contenuto nel “mantil”, il caratteristico fazzolettone a quadri. Partenza a piedi, si attraversa il centro storico di Apecchio e il “Viale di Velluto” verso la fonte di acqua sulfurea. Si entra in un noccioleto che costeggia il fiume Biscubio e ci si addentra nella valle del Fosso dei Tacconi, si attraversa il corso d’acqua (con facili guadi) fino ad una piccola ma suggestiva cascata.

h 13,00 – Pranzo

Sosta sul prato per pranzo al sacco con la Gluppa preparato dal Ristorantino Gourmet Civico 14+5. Pranzo alternativo per vegetariani.

Dopopranzo si riprende l’escursione e si rientra ad Apecchio attraverso una bella e panoramica discesa su prato.

h 15,00 – Visita Guidata al Museo della Preistoria

Visita guidata al Museo della Preistoria, dove sono esposti fossili di varie ere geologiche, ammoniti, sauri del cretaceo, mammiferi giganti del pleistocene, utensili e armi in pietra appartenuti ai nostri lontani antenati.

 

Quota di partecipazione € 35,00 

La quota comprende:

Accompagnamento Guida Ambientale Escursionistica

Gluppa per pranzo al sacco (Pasta fredda, Tagliere del Biscubio, una birra artigianale locale abbinata ai salumi e per finire il Bostrengo di Apecchio) Per i vegetariani menu’ alternativo.

Ingresso al Palazzo Ubaldini e al Museo della Preistoria

Bambini fino a 6 anni gratuito (pranzo escluso)

Bambini da 6 anni a 11 anni € 20,00

Informazioni

E-mail a: camminareinappennino2020@gmail.com o Whatsapp 335 1743538 entro ore 14,00 di giovedì 25 giugno 2020 – posti limitati.

Come iscriversi

Evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria tramite e-mail o whatsapp. Pagamento anticipato tramite bonifico intestato a Cooperativa La Macina Terre Alte (IBAN: IT17U0501802600000011312535 Banca Popolare Etica) e invio ricevuta di pagamento. Verificare che ci sia la disponibilità di posti prima di eseguire il pagamento.

Tutta la giornata si svolgerà seguendo scrupolosamente le norme anti covid 19 relative alle escursioni, che verranno illustrate dalle guida all’accoglienza.

Per la Gluppa, è possibile prenotare il menù vegetariano indicando la preferenza all’atto dell’iscrizione.